sabato 13 novembre 2010

Poggio Mirteto: contributo per libri di testo

Scade il 5 dicembre 2010 il bando del Comune di Poggio Mirteto per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2010-2011.

L'Assessorato ai Servizi Scolastici del Comune di Poggio Mirteto ha emanato un bando per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2010/2011 (art. 27 Legge 23.12.1998, n.488) a favore degli alunni frequentanti le scuole medie e superiori e per gli iscritti al primo e al secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale..

Chi può ricevere il contributo
Possono accedere al contributo per le borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione, per l’anno scolastico 2010-2011 (art. 1, comma 9, della Legge 10 marzo 2000, n.62) gli studenti aventi i seguenti requisiti:
  • residenza nella Regione Lazio;
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.632,93 riferita all’anno 2009;
  • frequenza, nell’anno scolastico 2010-2011, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari e frequenza al primo e al secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo;
  • fattura delle spese sostenute.
Potranno essere accettate soltanto fatture o ricevute fiscali, intestate al genitore che fa la richiesta.

Scadenza
La richiesta, compilata utilizzando il modello appositamente predisposto e in distribuzione presso l’ufficio
scolastico comunale, va presentata da chi esercita la potestà genitoriale sugli alunni o studenti, se minorenni, o dagli stessi studenti se maggiorenni. Le domande dovranno comunque pervenire al Comune di Poggio Mirteto entro il 5 dicembre 2010.

Comune di Poggio Mirteto
Ufficio P.I.