mercoledì 10 novembre 2010

Corso su gestione e partecipazione democratica nelle associazioni

Corso di formazione "La gestione della vita associativa e le regole democratiche nelle associazioni", organizzato da SPES Contro di Servizio per il Volontariato del Lazio, si svolgerà dal 12 novembre al 3 dicembre 2010.

Scade oggi il termine per l'iscrizione al corso di formazione "La gestione della vita associativa e le regole democratiche nelle associazioni", organizzato dalla SPES Contro di Servizio per il Volontariato del Lazio, rivolto a dirigenti di organizzazioni di volontariato e di associazioni, il corso affronta il tema della democrazia all'interno delle associazioni negli aspetti relativi alla gestione, alla partecipazione dei volontari e alla democraticità della vita associativa.

Destinatari
Il corso gratuito, rivolto in via esclusiva a presidenti, vicepresidenti e componenti dei consigli-comitati direttivi delle associazioni operanti nel territorio di Rieti. Per ogni organizzazione è consigliata la partecipazione di due volonatri. Sono ammessi massimo 26 partecipanti.

Le lezioni
A partire dal 12 novembre e fino al 3 dicembre 2010 il corso si svolge ogni venerdì dalle 17.00 alle 20.00. Il corso si articola in lezioni d'aula, durante le quali vengono proposte esperienze e analisi di casi concreti e vengono esplicitate e analizzate le criticità espresse dai partecipanti. A distanza di qualche mese, il 15 aprile 2010 dalla 17.00 alle 19.00, è previsto un momento di verifica del corso.

Iscrizioni
Il modulo di iscrizione è disponibile presso la sede della Casa del Volontariato di Rieti (piazzale Mercatanti 5 - 02100 Rieti) o sul sito internet (www.volontariato.lazio.it), va compilato e consegnato a mano, inviato per posta o tramite email (rieti@spes.lazio.it).

Per maggiori informazioni:
Casa del Volontariato di Rieti