domenica 9 febbraio 2020

Siamo cercando volontari motivati e costanti per l’insegnamento della lingua italiana ai migranti


Ai volontari viene offerto un accompagnamento sì dal 
punto di vista metodologico che relazionale.


Se sei interessato e pensi, sulla base delle tue competenze ed esperienze o NON, di poter aiutare i stranieri nell’apprendimento della lingua italiana e nel processo di inserimento nella scuola puoi far parte dei nostri gruppi di lavoro.

I gruppi saranno composti da 1 o 2 volontari per garantire la continuità della relazione con gli studenti e, se necessario, un approccio personalizzato. Nella formazione dei team cerchiamo di tenere conto delle diverse esperienze e competenze dei volontari.

Corsi di italiano per stranieri rivolti a piccoli gruppi di allievi con 3-4 incontri settimanali della durata massima di 2 ore ciascuno,

Interventi intensivi per alunni appena arrivati in Italia,

Se sei tirocinante DITALS o studente universitario partecipando alle nostre attività di volontariato puoi farti riconoscere il tirocinio o dei crediti formativi.

Ari Onlus, organizza all’inizio e nel corso dell’anno scolastico momenti di formazione per i volontari, e mette loro a disposizione adeguati supporti didattici.

le lezioni si terranno dalle ore 08:30 - 13:00 e nel pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00.

I corsi si svolgono in via Flavio Sabino 19/21 a Rieti.

È previsto un rimborso spesa ai volontari.

Se vuoi saperne di più Per svolgere attività di volontariato nell'insegnamento dell’italiano per stranieri a Rieti scrivi a

Email: cfi-ari@libero.it  

allegando il tuo CV aggiornato e con oggetto della mail “RICHIESTA VOLONTARIO 2020/21”.

Nessun commento:

Posta un commento