mercoledì 27 ottobre 2010

Trasporti gratuiti per giovani fino a 25 anni a basso reddito

Se il reddito ISEE della tua famiglia è inferiore a 20 mila euro, se hai tra 10 e 25 anni e se risiedi in uno dei Comuni del Lazio hai la possibilità di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici del Lazio per tutto il 2011.


La Regione Lazio ha infatti avviato la campagna 2011 per l'agevolazione Under 25 per beneficiare del titolo di viaggio gratuito.

Possono presentare la domanda anche i cittadini stranieri comunitari ed extracomunitari.

COME PRESENTARE LA RICHIESTA
Per beneficiare del contributo dela Regione Lazio la richiesta deve essere compilata attraverso internet, stampata e consegnata al proprio Comune di residenza. Dovranno seguire questa procedura anche coloro che hanno usufruito dell' agevolazione nel 2010.

Ma andiamo con ordine e seguiamo i vari passi, è necessario quindi:
  1. Collegarsi al sito internet del SISET Lazio (Sistema Informativo di Erogazione dei Servizi di Esenzione del Trasporto Pubblico Regionale";
  2. Registrarsi alla voce "Richiesta per il 2011";
  3. Compilare correttamente la domanda elettronica;
  4. Stampare il modulo prodotto dal sistema informatico;
  5. Consegnare il modulo al responsabile SISET del proprio Comune di residenza insieme ai seguenti allegati.
CHE COSA ALLEGARE AL MODULO DI RICHIESTA
Insieme al modulo compilato e stampato da internet sul sito del SISET Lazio, al Comune di residenza va consegnata anche la seguente documentazione:
  1. codice fiscale e documento di identità in corso di validità;
  2. certificazione attestante il reddito ISEE fino a 20.000 euro;
  3. certificazione o autocertificazione di iscrizione/frequenza rilasciata dall' Istituto scolastico se studente, dell'attestato di servizio rilasciato dal datore di lavoro se lavoratore, o dell'iscrizione ad un Centro per l'impiego se inoccupato o disoccupato.

LA GRADUATORIA
La graduatoria utile degli aventi diritto all'agevolazione verrà stilata il 30 novembre p.v., la Regione Lazio consiglia pertanteo di ultimare la procedura nel più breve tempo possibile.

Nessun commento:

Posta un commento