lunedì 4 ottobre 2010

Piano di zona del Distretto RI1: convocato il terzo settore

È convocata per giovedì 7 ottobre 2010 alle ore 12,00 presso la sede del Settore Socio-Assistenziale del del Comune di Rieti (viale Matteucci 82 a Rieti) la riunione con all'ordine del giorno eventuali proposte relative al Piano di Zona 2008/2010 aggiornamento 2010.

La riunione, convocata dal professor Ettore Saletti, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Rieti e presidente dell'Assemblea dei Sindaci dei Comuni del Distretto sociale RI1 Montepiano Reatino, è rivolta a tutte le associazioni del terzo settore del Distretto 1.

IL PIANO DI ZONA
Il piano di zona è stato istituito con la legge n°328 dell'8 novembre 2000 "Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali", che affida ai Comuni la programmazione e il coordinamento delle attività socio-assistenziali per mezzo dello strumento "Piano di Zona" che deve essere definito a livello territoriale.
La legge introduce anche la coincidenza dell’ambito territoriale del piano di zona con il distretto socio sanitario della ASL.

DISTRETTO RI1 MONTEPIANO REATINO
Fanno parte del Distretto RI1 Montepiano Reatino i Comuni di Belmonte, Cantalice, Cittaducale, Colli sul Velino, Concerviano, Contigliano, Greccio, Labro, Leonessa, Longone, Montenero, Monte S.Giovanni, Morro Reatino, Poggio Bustone, Rieti, Rivodutri, Roccasinibalda e Torricella Sabina.
L'Ente capofila del Distretto RI1 è il Comune di Rieti.

Referente Piano di Zona - Settore Socio-Assistenzale
Comune di Rieti - Ente capofila del Distretto RI 1 Montepiano Reatino