giovedì 22 luglio 2010

Domani le esequie del giovane Daniel Tewelde

Daniel Tewelde
Si terranno domani mattina alle 10, nella cappella del cimitero di Cantalice (Rieti), le esequie del giovane Daniel Tewelde, 23enne rifugiato eritreo trovato morto in un bosco di Cantalice lo scorso 20 luglio. Alla cerimonia di rito ortodosso parteciperanno i parenti, gli amici, la comunità eritrea di Rieti e l’ARI onlus a nome di tutti gli stranieri di Rieti e provincia. Anche il Sindaco del Comune di Cantalice ha assicurato la sua presenza. Daniel Tewelde sarà tumulato nel cimitero di Cantalice, con la possibilità successivamente per i familiari di rimpatriare la salma.

Il feretro è stato trasportato questa mattina, dall’ospedale di Rieti al cimitero di Cantalice, accompagnato da un piccolo corteo composto dall’ARI onlus insieme ad alcuni amici.

Come annunciato dal Sindaco Patacchiola, è il Comune di Cantalice fino ad ora a farsi carico delle spese funebri.

Ieri pomeriggio i parenti di Daniel presenti in Italia sono arrivati a Rieti, dove il loro dolore ha incontrato una comunità eritrea locale ancora sconvolta per la prematura scomparsa di un ragazzo che da tutti, Italiani e non, viene descritto come una persona amabile, un lavoratore, un ragazzo schivo ma dolce.

L’ARI onlus fa appello a tutti quanti conoscevano Daniel perché partecipino alla cerimonia funebre di domani mattina e gli portino un ultimo saluto.

Nessun commento:

Posta un commento