lunedì 3 ottobre 2011

Servizio Civile 2011: tutti i progetti nella provincia di Rieti

Sono 103 i posti per volontari di servizio civile 2011 nella provincia di Rieti, 788 nel Lazio, 20.123 in Italia. Possono presentare domanda cittadini italiani tra i 18 anni e i 29 anni. È possibile presentare una sola domanda. La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 21 ottobre 2011 ore 14.00.


L'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato i bandi 2011 per la selezione di di 20.123 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero. Il bando del Lazio prevede la selezione di 788 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Lazio. Una comoda Banca dati dei progetti rende semplice l'accesso a tutti i progetti ammessi e finanziati nella provincia di Rieti, come del resto in tutte le province d'Italia.



È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle Provincie autonome, pena l'esclusione.


La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 21 ottobre 2011 ore 14.00.

IL SERVIZIO CIVILE NELLA PROVINCIA DI RIETI 
Gli enti che nella provincia di Rieti hanno attivato progetti di servizio civile per la selezione di un totale di 103 volontari sono:

Cesv (Amatrice, Fara in Sabina, Montopoli di Sabina, Poggio Nativo, Rieti, Toffia), Unione Nazionale Pro Loco d'Italia (Amatrice, Borgorose, Cantalice, Castel di Tora, Greccio, Montasola, Scandriglia), Ausl di Rieti (Antrodoco, Pescorocchiano, Poggio Mirteto, Poggio Moiano, Rieti), Unitalsi (Cantalice), Comune di Cantalupo in Sabina (Cantalupo in Sabina e Casperia), Riserva naturale monti Navegna e Cervia (Castel di Tora, Varco Sabino), Spes (Fara in Sabina), Asd Partecipazione (Greccio, Rieti), Comune di Magliano Sabina (Magliano Sabina), Comune di Rieti (Rieti), Istituto di Assistenza e Tutela Lavoratori (Rieti), Acli (Rieti), 


settori delle attività dei diversi progetti vanno dall'assistenza, all'educazione e promozione culturale, alla protezione civile, all'ambiente, al patrimonio artistico e culturale.

Possono partecipare alla selezione i cittadini italianisenza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 29 anni (28 anni e 364 giorni). È ammessa la presentazione di una sola domanda per bando.

La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto, deve pervenire allo stesso entro le ore 14.00 del 21 ottobre 2011.

Nessun commento:

Posta un commento