giovedì 2 novembre 2017

Migranti e locali insieme in campo per il primo campionato di calcio "integrato"

Si dà il via al Campionato di Calcio a 5 2017/18 della UISP di Rieti, con la partecipazione eccezionale di 4 nuove squadre.

Tre squadre di rifugiati ( Il Volo, Pegaso Sit e SMA Coop) e una di migranti di seconda generazione (Ari Onlus 2° Generation) per la prima volta in campo insieme ai team locali. Un campionato di calcio a 5 senza precedenti nella Provincia, organizzato dalla UISP di Rieti con il coinvolgimento di associazioni e cooperative che si occupano di accoglienza sul territorio.

L’associazione Ari Onlus ha sponsorizzato la partecipazione per Pegaso Sit, SMA Coop e Il Volo, che si erano classificate ai primi posti della terza edizione del Memorial Daniel Tewelde (1-27 luglio 2017), torneo di calciotto in memoria del 22enne rifugiato eritreo arrivato a Rieti nel 2008 e trovato morto in un bosco di Cantalice (Rieti) il 20 luglio 2010.

Il primo corso Tecnico – Formativo per giocatori di calcio a 5 extracomunitari, tenutosi il giorno 18 settembre nella sala riunioni del CONI Point di Rieti.
Foto: U.I.S.P. Rieti‏ (@rieti15) ©


Ad aprire la stagione è stata la sfida tra la Domino 24 e il San Giovanni Reatino, mercoledì 25 ottobre 2017. Nel Comunicato Ufficiale n.1, potrete trovare tutti i risultati, la classifica marcatori ed eventuali sanzioni della 1ª giornata di campionato.


Tra i prossimi appuntamenti della 2ª giornata, invece, ricordiamo la partita tra Ari Onlus 2°Generation e Ponticelli Sabino, che si terrà oggi, giovedì 2 Novembre 2017, alle ore 21:30, al Centro Gudini di Rieti.


Nessun commento:

Posta un commento