venerdì 30 settembre 2011

SolidaRieti 2011: il Volontariato in marcia

Al via "SolidaRieti 2011: il Volontariato in marcia", l'ottava edizione del meeting del volontariato e della solidarietà, organizzato da Cesv-Spes con il patrocinio del Comune di Rieti e della Provincia di Rieti, con il contributo del Liceo Scientifico "Carlo Jucci", dell'Ipc "Luigi Di Savoia", dell'Istituto Agrario "U. Ciancarelli" e di Confcooperative e con la collaborazione di 25 associazioni, in occasione dell'Anno europeo del volontariato. Sono previsti laboratori scolastici, la marcia del volontaraito, stand espositivi ed esibizioni.

Al via oggi 30 settembre 2011 "SolidaRieti 2011: il Volontariato in marcia" l'ottava edizione del meeting del volontariato e della solidarietà, organizzato da Cesv-Spes in occasione dell'Anno europeo del volontariato, che avrà il seguente programma.

Laboratori scolastici
Durante la mattinata si stanno realizzando laboratori scolastici, a cura di 25 associazioni che hanno dato la loro disponibilità, che si svolgono presso il polo didattico Ipc-Agrario-Artistico (presso l'ex ospedale psichiatrico).

Marcia del volontariato
La marcia del volontariato partrà alle 17.00 da viale Cesare Verani (fronte Centro Commerciale Perseo) e percorrerà viale C. Verani, piazza Marconi, viale Morroni, piazza Mazzini, piazza Oberdan, piazza Vitorio Emanuele, via Roma, piazza Cavour e arriverà a piazza S.Francesco.
Animeranno la marcia la fisarmonica di Riccardo Santilli e gli allievi di Claudio Muzio (campione mondiale di organetto)

Pomeriggio/sera
ore 18.30 Chiostro di San Francesco (presso il Liceo Scientifico "Carlo Jucci")

• spazi espositivi delle associazioni;
  • stand gastronomici;
  • esposizione dei mezzi della Protezione civile e di soccorso (in piazza).

ore 18.30-23.00 Palestra Liceo Scientifico "Carlo Jucci"

• Esibizione di giovani gruppi emergenti di Rieti e provincia;
  • Laboratori musicali del Liceo "Carlo Jucci" e della Scuola Media Statale "Basilio Sisti".

In caso di mal tempo  gli appuntamenti del pomeriggio/sera verranno rimandati a data da destinarsi.

Casa del volontariato di Rieti
piazzale Mercatanti 5 - 02100 Rieti