Presentato questa mattina a Rieti il Dossier Statistico Immigrazione 2012 realizzato da Caritas e Migrantes. È intervenuto Franco Pittau Coordinatore del Dossier.
È stato presentato questa mattina a Rieti nell'Auditorium Varrone (via Terenzio Varrone 57) il Dossier Statistico Immigrazione 2012 realizzato da Caritas e Migrantes.
Ha aperto l'evento, organizzato dalla Caritas Diocesana di Rieti, la presentazione del Rapporto a cura di Franco Pittau, Coordinatore del Dossier.
È poi stato proiettato un video sul Dossier realizzato da Giuseppe Rogolino di Rai News 24.
Il Teatro Alchemico e il progetto Sprar Rieti hanno animato un intermezzo dal titolo "Deserto di petali".
Nella seconda parte della mattinata sono intervenuti don Benedetto Falcetti, Direttore della Caritas Diocesana di Rieti; don Rocco Gazzaneo, Direttore della Caritas Diocesana Sabina di Poggio Mirteto; Maha Melhem, artista libanese dell'Alcli di Rieti; Fabrizio Marcocci, Presidente dell'Alci di Rieti; Stafania Mariantoni, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Rieti; Chiara Marolla, Prefetta di Rieti. Ha coordinato la presentazione Antonella Liorni del progetto Sprar della Caritas diocesana di Rieti.
L'immigrazione, il diritto d'asilo, il razzismo, le discriminazioni, le minoranze e l'inclusione sociale a Rieti e provincia dal 1994
giovedì 11 aprile 2013
Presentato a Rieti il Dossier Statistico Immigrazione 2012
Pubblicato da
ARI onlus (Associazione Rieti Immigrant - provincia)
alle
21:50
Etichette:
appuntamenti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento