lunedì 11 aprile 2011

47 mila euro al Distrettto Rieti 1 per iniziative a sostegno delle famiglie

47 mila euro per interventi a sostegno delle famiglie del Distretto socio-sanitario Rieti 1 Montepiano Reatino che ha come ente capofila il Comune di Rieti. Saranno rimborsate utenze e spese mediche sostenute nel 2010. C'è tempo fino al 10 maggio 2011.

Il Comune di Rieti, ente capofila del Distretto RI1 Montepiano Reatino, ha emanato un avviso pubblico per la concessione di contributi per il rimborso di:
  • spese per l’acquisto di medicinali;
  • spese per le utenze ( Enel – gas – acqua).
Chi può presentare richiesta
Possono presentare richiesta di contributo i cittadini residenti nei Comuni del Distretto Rieti 1 la cui
situazione economica equivalente (I.S.E.E.) riferita al nucleo familiare non sia superiore ad 8.997,30 euro.



Come presentare la richiesta
Le domande redatte sull’apposito modulo in distribuzione presso tutti i Comuni del Distretto dovranno pervenire unitamente alla dichiarazione per la determinazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) ed a copia della documentazione riguardante il contributo (le spese rimborsabili sono quelle sostenute dal 1.01.2010 al 31.12.2010) entro e non oltre il 10 Maggio 2011. Le domande possono essere presentate ai singoli Comuni o spedite agli stessi con raccomandata A/R e in tal caso farà fede il timbro postale.

Presentare la richiesta al Comune di Rieti
Per ritirare i moduli e per presentare le domande ci si dovrà rivolgere all’Ufficio URP del Comune di Rieti nel seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30, Sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (Tel. 0746/287234 – 0746/287236).

Commissione di valutazione delle domande
Le domande saranno valutate da una Commissione che formerà una graduatoria per ognuna delle tre aree in cui è diviso il Distretto RI/1. Le graduatorie saranno pubblicate sul sito internet di ogni Comune appartenente al Distretto RI/1. I fondi disponibili saranno ripartiti tra le tre aree in rapporto alla popolazione residente.

Da dove arrivano i soldi
I 47 mila euro disponibili sono stati assegnati al Distretto RI1 dall'Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio, a partire dai fondi 2009, grazie ad una legge regionale che prevede interventi a sostegno delle famiglie (Legge regionale n°32 del 7 dicembre 2001).

Distretto RI1 Montepiano Reatino
Fanno parte del Distretto RI1 Montepiano Reatino i Comuni di Belmonte, Cantalice, Cittaducale, Colli sul Velino, Concerviano, Contigliano, Greccio, Labro, Leonessa, Longone, Montenero, Monte S.Giovanni, Morro Reatino, Poggio Bustone, Rieti, Rivodutri, Roccasinibalda e Torricella Sabina.
L'Ente capofila del Distretto RI1 è il Comune di Rieti.

Nessun commento:

Posta un commento