sabato 7 agosto 2010

Avvisi pubblici della Provincia di Rieti e del Comune di Rieti

Il Presidente della Provincia di Rieti ha pubblivato un Avviso pubblico per la costituzione della Consulta provinciale per Cultura - Turismo - Sport - Istruzione - La qualità della vita - Le attività sociali. Secondo tempo. Le richieste di adesione dovranno pervenire alla Provincia di Rieti entro il 12 agosto 2010. La Consulta provinciale per Cultura - Turismo - Sport - Istruzione - La qualità della vita - Le attività sociali è un organo di consultazione per l'amministrazione provinciale ed uno strumento di partecipazione dei cittadini alla gestione pubblica delle tematiche inerenti la disabilità, la riduzione e la prevenzione dell'handicap, la socialità le politiche culturali e scolastiche, la promozione dello sport e del turismo, la definizione dei livelli essenziali con particolare funzione di collaborazione propositiva. Il presente avviso è stato diramato in due diversi momenti temporali privilegiando in questa seconda, ed ultima, fase di pubblicazione la partecipazione dell'associazionismo e le istituzioni che si attivano nelle aree della cultura ed istruzione, dello sport e del turismo. Non è consentito partecipare a tutti e due gli avvisi: le associazioni e gli organismi interessati potranno partecipare ad un solo avviso e per un'unica area tematica. I componenti della Consulta operano a titolo di volontariato e restano in carica fino al rinnovo del Consiglio Provinciale.

Il Settore I Centri per l'impiego della Provincia di Rieti, su richiesta dell'Azienda USL di Rieti, ha avviato la selezione per la copertura di 62 posti di Ausiliario specializzato da impiegare per 6 mesi presso l'Ospedale di Rieti, l'Ospedale di Amatrice e l'Ospedale di Magliano Sabina. Il bando scade il 20 agosto 2010. È richiesto il diploma di scuola media inferiore o l'assolvimento dell’obbligo scolastico. Alla selezione possono partecipare i cittadini stranieri comunitari ed extracomunitari.

Il Settore Socio-Assistenziale del Comune di Rieti ha pubblicato un Avviso pubblico per il reperimento di n°  3  operatori con contratto di prestazione d’opera. È richiesta la laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione, laurea in Psicologia con iscrizione al relativo albo professionale, o altri titoli equipollenti ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici. I candidati potranno presentare la domanda entro il 15 settembre 2010. I 3 operatori selezionati saranno inseriti nel progetto “N.O.E.S.- Servizio Educativo Domiciliare e Sociale” che ha come obiettivo la prevenzione del disagio minorile, attraverso la modulazione di interventi sia domiciliari che semi-residenziali, prevedendo l’individuazione di una sede che si configuri come nodo si sostegno reticolare al nucleo familiare ed al minore in difficoltà. Alla selezione possono partecipare i cittadini italiani o i cittadini di uno degli stati membri dell'Unione Europea, non possono partecipare i cittadini non comunitari.