giovedì 26 luglio 2012

I Kasana Mystic: musica ivoriana a Rieti cuore piccante

I Kasana Mystic, gruppo di percussioni e canti della Costa d'Avorio si è esibito questa sera giovedì 26 luglio 2012 nella cornice di Largo San Giorgio all'interno delle iniziati di Rieti cuore piccate, fiera campionaria mondiale del peperoncino.

I Kasana Mystic a Rieti cuore piccante
Kasana Mystic gruppo di percussioni e canto della Costa d'Avorio si sono esibiti questa sera giovedì 26 luglio 2012 dalle 19.30 nella cornice delle Officine Fondazione Varrone a Largo San Giorgio a Rieti, ospiti della giornata di apertura di Rieti cuore piccante. I due artisti Kassis e Anatole Tah si sono esibiti in canzoni della tradizione ivoriana portando suggestioni africani nella bella cornice delle Officine Varrone.

Alla seconda edizione Rieti cuore piccante è una Fiera campionaria mondiale del peperoncino e mostra mercato dei prodotti tipici al peperoncino che porta un bagno di folla nel centro di Rieti dal 26 al 29 luglio 2012.

Sono 600 i metri quadrati di superficie sotto le volte del Palazzo Papale dove vengono esposte ben 700 varietà di peperoncino rappresentanti i cinque continenti. Sei piazze del centro storico per l'esposizione degli stand dei prodotti tipici al peperoncino italiani e stranieri. Mostre, convegni e spettacoli con ospiti italiani e internazionali.

Il programma degli spettacoli prevede altre esibizioni interculturali nel corso dei tre giorni di festa in particolare di artisti messicani e ghanesi, oltre ad artisti italiani.

Kasana Mystic

Rieti cuore piccante
Sede Operativa (Largo Cairoli, 12 - 02100 Rieti)

Tel./Fax 0746 202410 - 345 8250519  - 348 6803172