domenica 28 marzo 2010

Il coro del Liceo Classico Marco Terenzio Varrone di Rieti

Alcuni ragazzi del coro del Laboratorio musicale del Liceo Classico Marco Terenzio Varrone di Rieti il 26 marzo 2010 hanno eseguito, diretti e accompagnati al pianoforte dal maestro Alessandro Nisio, “My Sweet Lord” di George Harrison e “Bridge over Troubled Water” di Simon e Garfunkel presso l’Auditorium della Fondazione Varrone ospitato nella Chiesa di Santa Scolastica.

Il coro si è esibito a conclusione di uno degli incontri di formazione per adulti nell’ambito del progetto “La costituzione come bussola” realizzato dalle scuole in rete della provincia di Rieti Liceo Classico M. Terenzio Varrone di Rieti, Scuola Media Statale B. Sisti di Rieti, Istituto Comprensivo A.Malfatti di Contigliano e Direzione Didattica di Antrodoco.

Nell’incontro del 26 marzo la relatrice Fiorella Giacalone, professoressa associata di Antropologia delle società complesse presso la Facoltà di Scienze politiche dell'Università di Perugia ha affrontato il tema "Le seconde generazioni di immigrati tra conflitti, appartenenze e strategie identitarie".

Gabriella Belgiorno, professoressa di Diritto comparato delle religioni presso l’Università degli Studi di Perugia ha trattato "Le religioni nella Post-Modernità dell'Europa".