giovedì 2 settembre 2010

Corsi serali per adulti, avvisi per operatori di assistenza scolastica e per famiglie disagiate

CORSI SERALI PER ADULTI A POGGIO MIRTETO
Corsi serali per adulti di Patente Europea del Computer (ECDL), di Inglese, di Tedesco, di Spagnolo, di Italiano per stranieri, di Tecniche teatrali di base. Li organizza il Liceo G. da Catino di Poggio Mirteto (Rieti) in collaborazione con il CTP dell'ITIS C. Rosatelli di Rieti.
Il corso di ECDL (patente europea del Computer), che comprende un test d'esame con rilascio di certificazione, ha una durata di 30 ore e un costo di 250 euro.
I corsi di Inglese, Tedesco e Spagnolo sono organizzati su 3 livelli (senza pre-conoscenze, elementare e intermedio). Ciascun corso ha la durata di 80 ore ed un costo di 80 euro con insegnante di lingua e di 100 euro con insegnante madrelingua. Per l'Inglese e il Tedesco su richiesta è previsto anche un corso aziendale con preparazione agli esami d certificazione esterna "First Certificate ESOL B2" e "Goethe - Zertifikat B2" di durata e costo da stabilire.
Anche il corso di Italiano per stranieri è organizzato su 3 livelli (senza pre-conoscenze, elementare e medio). Ciascun corso ha la durata di 30 ore e un costo di 80 euro con insegnante di lingua italiana.
Il corso di Tecniche teatrali di base, tenuto da personale specializzato, ha la durata di 30 ore e un costo di 100 euro.
I corsi, che saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di iscritti, si svolgeranno da ottobre 2010 ad aprile 2011 dalle 17,00 alle 18,30 o dalle 18,30 alle 20,00 nei giorni stabiliti in base al numero dei corsi attivati. Sul sito del Liceo possono essere scaricati i moduli per l'iscrizione.
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 20 settembre 2010 presso la Segretaeia del Liceo, o via fax allegando la fotocopia di un documento valido di riconoscimento.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni
Segreteria del Liceo Scientifico “G. da Catino”
martedì e giovedi - 15,00-17,00
tel.0765/24328 - fax 0765/423250 - email rips020004@istruzione.it

AVVISO PUBBLICO PER OPERATORI DI ASSISTENZA SCOLASTICA DI BASE
La Comunità Montana Salto Cicolano, capofila del Distretto Socio-sanitario RI4 Salto Cicolano, ha indetto il 31 agosto 2010 procedura ad evidenza pubblica per il reperimento di operatori da adibire a servizi di assistenza scolastica di base negli istituti scolastici del Distretto RI4 per bambini e ragazzi in stato di non autosufficienza. È richiesto l'attestato OSS (Operatori Servizi Socioassistenziali) ovvero ADEST (Assistenza Domiciliare e Servizi Tutelari). Il testo integrale dell'avviso e lo schema di domanda sono disponibili sul sito della Comunità Montana Salto Cicolano. Le domande dovranno essere presentate entro l'8 settembre 2010. Possono presentare domanda anche i cittadini extracomunitari.

AVVISO PUBLICO PER FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO SOCIO-ECONOMICO
La Comunità Montana Salto Cicolano ha pubblicato il 2 settembre 2010 un avviso pubblico, rivolto alle famiglie in condizioni di disagio socio-economico residenti nei comuni del Distretto RI4 da almeno 2 anni, con reddito ISEE pari o inferiore a 10.500 euro, per la concessione di contributi economici di 600 euro per il pagamento del canone di affitto, di medicinali e di bollette delle utenze. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 settembre 2010. L'avviso pubblico, il disciplinare e il modulo di domanda sono disponibili sul sito della Comunità Montana Salto Cicolano. Possono presentare domanda anche i cittadini extracomunitari con permesso o carta di soggiorno in corso di validità.

La Comunità Montana Salto Cicolano comprende i comuni di Pescorocchiano, Borgorose, Fiamignano, Petrella Salto, Concerviano, Marcetelli e Varco Sabino e ha sede nel comune di Petrella Salto in località Fiumata.
Per chiarimenti e informazioni sugli avvisi pubblici della Comunità Montana Salto Cicolano
Ufficio Servizi Distrettuali della Comunità Montana Salto Cicolano
Via del Lago, 12 - 02020 Fiumata di Petrella Salto (RI)
Tel. 0746.558191 - Fax 0746.558103
email info@saltocicolano.it - saltocicolano@pec.it

2 commenti:


  1. Sono davvero ispirato dalle tue capacità di scrittura e anche dal layout per il tuo blog. Grazie per aver condiviso questo blog qui. Patente Europea del Computer ECDL a Chieti Regione Abruzzo

    RispondiElimina
  2. Questo è un blog intelligente. Voglio dire che. Hai un'ottima conoscenza di questo argomento. Grazie per aver condiviso con noi un blog così fantastico. Patente Europea del Computer (ECDL) Regione Abruzzo

    RispondiElimina